MC Art Studio nasce per raccogliere le attività creative e professionali sviluppate nel corso del tempo.
MC Art Studio nasce per raccogliere le attività creative e professionali sviluppate nel corso del tempo.
Tel 3457768004 | via A. Appiani 2, Parabiago (mi) cap. 20015
Tel 3457768004 | via A. Appiani 2, Parabiago (mi) cap. 20015
01
/06
Copyright 2020 © MC Art Studio All Right Reserved. Sito Web realizzato da Flazio Experience
Copyright 2020 © MC Art Studio All Right Reserved. Sito Web realizzato da Flazio Experience
MICHELE CIARDULLI
Ho iniziato molto giovane nel campo della scenografia, successivamente ho voluto ampliare il mio percorso creativo frequentando scuole di regia.
02
/06
PROGETTI
Showreel Regia
Appropriately engineer mission-critical strategic theme areas through premium processes. Rapidiously empower revolutionary metrics vis-a-vis interoperable benefits. Intrinsicly scale real-time products and visionary channels. Competently strategize visionary benefits with B2B intellectual capital. Holisticly benchmark high-payoff methods of empowerment with integrated functionalities. Rapidiously empower revolutionary metrics vis-a-vis interoperable benefits.
03
/06
PROGETTI
La zattera di carta
Dal 10 dicembre 1948 a oggi L’Europa ha vissuto forse uno dei più lunghi periodi di pace della storia. Una crescita economica che ha innalzato la percezione di benessere e che negli ultimi anni, con la crisi internazionale, sembra fare i conti con tutte le sue incongruenze. Ma soprattutto, la percezione più rilevante è la sensazione che si sia perso qualcosa, che lo spirito e l’urgenza che ha permesso la nascita della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, sia ormai dimenticato.
04
/06
PROGETTI
Le ballerine di carta
Questo progetto nasce dalla volontà di ricostruire un ponte diretto tra l’opera d’arte e il pubblico, coinvolgendolo durante un atto creativo e invitandolo a danzare con la scultura nata in quel momento. Il pubblico entrerà in uno spazio espositivo dove tutto è incompiuto. Grandi cumuli di carta sono sparsi nello spazio. Gli stessi che verranno poi modellati dal performer, per essere trasformarti un ballerine di carta. Il significato stesso della carta sta proprio nella sua fragilità e allo stesso...
05
/06
PROGETTI
NOISE
La domanda che mi hanno posto all’origien di quest’opera riguardava la percezione dell’arte oggi. Durante l’inaugurazione di una mostra fotografica importante, un grande pianista giapponese era stato invitato a suonare una delle sue composizioni. Nessuno lo ascoltava. Nemmeno lo guardavano mentre vestito elegantemente suonava con tutto il suo impeto creativo un pianoforte a coda. Con la musica cercava di farsi ascoltare ma ancora pochi lo badavano a lui.
06
/06
PROGETTI
Secret Box
Opera dedicata all’infanzia ed ai segreti che ci forgiano e ci accompagnano per il resto della vita. Nella scultura inserisco un carillon che lo spettatore può attivare autonomamente. Davanti all’opera posiziono una sedia o una poltroncina rossa ed un tavolino di vetro con dei fogliettini, dei pastelli colorati ed un cubo di ferro e plexiglass con una fessura per poter inserire i fogli ripiegati. La sfida che lancio al pubblico è quella di sedersi ad ascoltare il carillon e guardare l’opera.
NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere aggiornato su tutti i miei progetti